Villa Emma. 13 e 14 aprile Seminario di Formazione “Solidarietà, soccorso, incontro con l’altro – Storie e forme del narrare”.

Solidarietà, soccorso, incontro con l’altro – Storie e forme del narrare”. Questo il tema del seminario che Villa Emma con l‘Istituto Storico di Modena organizzano e che segna una tappa di avvicinamento alla costruzione del luogo per la memoria Davanti a Villa Emma.
Il seminario, il cui programma è scaricabile qui, è coordinato e progettato da Maria Laura Marescalchi e Sara Ferrari e vede gli interventi di: Andrea Zoboli, Assessore alla Cultura Comune di Nonantola – Daniele Borioli, Presidente Associazione Paesaggi della Memoria –  Stefano Vaccari, Presidente Fondazione Villa Emma e Claudio Silingardi, Vicepresidente Istituto Storico di Modena. L’introduzione ai lavori è di Fausto Ciuffi. L’appuntamento è presso il Cinema Teatro M. Troisi, viale delle Rimembranze 8, Nonantola.
Per informazioni rivolgersi all’Istituto Storico di Modena e alla Fondazione Villa Emma. Per l’iscrizione scrivere all’indirizzo segreteria@fondazionevillaemma.org.