Tramonto a Fossoli

Campo di Fossoli (4 ottobre, ore 18). Evento artistico al Campo di Fossoli in attesa del tramonto: Concerto per clarinetto di Anton Dressler. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Diretta su https://www.facebook.com/fondazionefossoli/ | Prescrizioni specifiche per accesso al Campo di Fossoli nell’attuale emergenza Covid-19

ore 16.30 | visita con la nuova App del Campo di Fossoli | per maggiori info visita la pagina dedicata

Anton Dressler, clarinettista russo di origini ebraiche, viene descritto dal Corriere della Sera come musicista “straordinario, di una sensibilità quasi esasperata”, con “i fiati sempre dosati, intonazione superba, morbidezza e varietà nel fraseggio invidiabili”. La sua attività concertistica lo ha portato in giro per il mondo, dove si è esibito sia come solista sia con diverse orchestre, suonando con Misha Maisky, Boris Petrushansky, Jean-Yves Thibaudet, Moni Ovadia, ecc. È uno dei membri fondatori del “Kaleido Ensemble”.

Prenotazioni

È necessaria la prenotazione: per prenotare inviare una mail a info@fondazionefossoli.it indicando cognome, nome, indirizzo e-mail di ciascuno dei partecipanti. Si prega di specificare se si intende partecipare ad entrambe le iniziative (ore 16.30 visita con la nuova App, ore 18.00 concerto di Anton Dressler) oppure solo ad una di esse (precisando quale delle due). Il giorno dell’evento è necessario consegnare all’ingresso del Campo di Fossoli il modulo di autocertificazione compilato in tutte le sue parti, firmato e datato con la data del 4 ottobre 2020.

Per info | tel. 059 688483| e-mail info@fondazionefossoli.it |  www.fondazionefossoli.org