Fili d’erba. Intrecci di storie

Pochi giorni dopo il Festival Teatrale di Resistenza e la Pastasciutta Antifascista, Casa Cervi è pronta per un nuovo appuntamento, questa volta pensato per i più piccoli.

• Il 6 AGOSTO 2020 dalle 21 alle 22 ci sarà la serata Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo, il primo di quattro appuntamenti di letture a tema della rassegna “Fili d’erba… intrecci di storie”, organizzata dalla Biblioteca “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 21, nell’aia e nel grande suggestivo Parco “ai Campirossi” si terranno alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 2 a 8 anni), che verranno divisi in piccoli gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Così, sotto un cielo al tramonto fino al sorgere delle prime stelle, le lettrici volontarie delle Biblioteche racconteranno alcune belle storie recuperate dalle nostre biblioteche, per divertirsi e sognare tutti insieme tra fiabe e filastrocche. Naturalmente anche gli adulti saranno i benvenuti: potranno ascoltare insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INGRESSO GRATUITO (fino a esaurimento posti)

Per rendere più divertente e magica la serata e visto che i bimbi si siederanno sul prato, consigliamo a tutti (anche ai più grandi!) di portare uno zainetto di equipaggiamento. con plaid, borraccia, cuscino e torcia. In caso di maltempo, la serata si svolgerà al coperto. È necessario portare la mascherina.

Se il tema della prima serata saranno le stelle e la notte di San Lorenzo, i prossimi tre toccheranno altri argomenti: a settembre (data da definire) ci sarà “C’era una volta la vendemmia” e poi a ottobre “Le storie di autunno“, con fiabe e racconti sulla terza stagione dell’anno. Si conclude a dicembre, infine, con l’appuntamento “Aspettando Babbo Natale“, con alcune delle storie più belle di mostri della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens.

6 agosto 2020
“Polvere di stelle. Aspettando la notte di San Lorenzo”
Parco di Casa Cervi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia)
Letture consigliate a bambini da 2 a 8 anni.
Obbligatoria la presenza di un genitore, parente o tutore.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INGRESSO GRATUITO

Per prenotarsi alla serata è necessario fornire nome, cognome, numero di partecipanti e propri contatti, chiamando o scrivendo a:

Biblioteca Campegine • Sonia 0522 677906, biblioteca@comune.campegine.re.it
Biblioteca Gattatico • Maria Vittoria 0522678657, biblioteca@comune.gattatico.re.it
Biblioteca “il Mappamondo” • Morena 0522 678356, morena.vannini@istitutocervi.it

Evento Facebook.