Liberation Route Italia. L’Istituto Nazionale F. Parri presenta il nuovo progetto

Liberation Route Italia, di cui l’Istituto Nazionale F. Parri è socio presenta i primi tre tour de “I Viaggi di Liberation Route” – viaggi sui luoghi della storia del ‘900, con guida e commento storico – che nel prossimo ottobre toccheranno l’Emilia, Roma e Milano.
“I Viaggi di Liberation Route” sono un nuovo progetto ideato da LRE Italia, in collaborazione con alcuni operatori turistici nazionali. A partire dall’autunno 2023, vogliamo puntare i riflettori sui luoghi che hanno fatto la storia della Liberazione, della Resistenza e in generale della Seconda guerra mondiale in Italia, per concretizzare e valorizzare gli itinerari virtuali presenti sul sito www.liberationroute.com .
Con una serie di visite guidate, ma anche veri e propri tour di più giorni, elaborati dal nostro Comitato scientifico, LRE Italia si attiva per portare fisicamente i visitatori sui nostri luoghi della memoria per conoscere, ricordare, approfondire un pezzo essenziale della storia italiana. La prima stagione di viaggi prevede tre proposte di tour e inizierà a partire dal mese di ottobre 2023 e riguarderà l’Emilia, Roma e Milano. Nella locandina in allegato, o scaricabile qui, i programmi con i prezzi e i dettagli dei primi tre tour de “I Viaggi di Liberation Route”.