Le pietre raccontano

Torino, Teatro Vittoria, via Gramsci 4 (lunedì 27 gennaio 2020, ore 20.30). Nell’ambito delle iniziative per il Giorno della memoria, il Museo diffuso della Resistenza di Torino presenta lo spettacolo di teatro e musica Le pietre raccontano a cura di Monica Luccisano.

In questo spettacolo, all’improvviso, le Stolpersteine prendono vita: parlano, suonano, si esprimono, si emozionano insieme al loro scultore. Diventano il racconto di deportati italiani. Sette voci per sette racconti. Rievocano quel periodo storico, le leggi razziali in Italia, la cacciata degli ebrei da scuole e istituzioni, l’evacuazione del ghetto di Roma, le deportazioni politiche, l’eccidio delle Fosse Ardeatine, l’incontro, nei campi di sterminio, con l’abisso umano. E grazie alle voci e ai suoni delle pietre di inciampo, la memoria resterà viva. Spettacolo di teatro musicale a cura di Monica Luccisano.

A cura di: Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà in collaborazione con coproduzione Unione Musicale di Torino – Pearson Italia SPA

Posti esauriti

Info: Tel. 011 01120780 – email: receptionsancelso@polodel900.it

Informazioni.