Villa Emma propone una serie di incontri da giovedì 25 gennaio a lunedì 5 febbraio per celebrare il Giorno della Memoria.
Si inizia con la proiezione del docu-film “Una Vita passata a Villa Emma” del regista Massimo Manini che ripercorre la vita di Mario Finzi. La proiezione avverrà presso il Cinema M. Troisi di Nonantola il 25 gennaio alle ore 21.
Lunedì 29 gennaio un doppio appuntamento presso il Teatro Storchi di Modena. Alle 17.30 “Non chiamarci Maestri” introduzione allo spettacolo teatrale a cura di Fausto Ciuffi e alle 9 “FUGA. Ventuno poesie di Primo Levi letture di Valter Malosti in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro, Centro Studi Primo Levi Torino con il sostegno di Fondazione di Modena.
Per venerdì 2 febbraio alle 15,30 è in programmazione l’Urban Game – Una valigia da Villa Emma presso la Ludoteca Comunale
Nonantola in collaborazione con Officine Culturali Nonantola.
Il docu-film I ragazzi di Villa Emma – Giovani ebrei in fuga, di Aldo Zappalà verrà proiettato lunedì 5 febbraio alle 14,30 presso
Associazione La Clessidra – Palestra della memoria di Nonantola.
Infine due laboratori dedicati alle scuole: martedì 23 gennaio alle ore 8.15 a Nonantola, Scuola primaria F.lli Cervi e mercoledì 24 gennaio alle ore 14,30 a Nonantola, Scuola primaria I. Nascimbeni, entrambi i laboratori in collaborazione con Pop History ETS.
Per informazioni www.fondazionevillaemma.org | segreteria@fondazionevillaemma.org | tel. 059 547195