Torino, Cinema Massimo, sala uno, via Verdi 18 (martedì 9 ottobre, ore 21). Il film documentario è stato presentato con successo alla recente Mostra del Cinema di Venezia. Treves documenta l’Italia delle leggi razziali attraverso interventi e testimonianze, tra gli altri, di Roberto Herlitzka, Luciana Castellina, Alberto Cavaglion, Rosetta Loy, Bruno Segre, Sergio Luzzatto e la Senatrice Liliana Segre.
Prodotto in collaborazione con Sky Arte, Mibact, AB Groupe e AAMOD, e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund, 1938. Diversi uscirà nelle sale giovedì 11 ottobre.
Alla proiezione parteciperanno Antonella Parigi-Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Francesca Leon-Assessora alla Cultura della Città di Torino, Dario Disegni, il regista Giorgio Treves, la produttrice Carolina Levi, Bruno Segre e Alberto Cavaglion, Noemi Di Segni-presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Sergio Soave-presidente del Polo del ‘900, che modererà l’incontro al termine della proiezione.
Ingresso euro 4,50.
L’evento è organizzato da Film Commission Torino Piemonte e Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Tangram Film e Mariposa Cinematografica
Per informazioni