Estate a Sant’Anna di Stazzema 2020

📌 Campi estivi, Appuntamenti settimanali e Family Day

3 modi diversi per passare l’estate a Sant’Anna di Stazzema tra natura, storia, cultura. 3 novità per bambini e famiglie. Un modo per avvicinarsi alla realtà del territorio, al Museo, al Parco e ai luoghi della memoria.

☀️1- CAMPUS ESTIVI
Nei campus si svolgeranno laboratori e attività didattiche formulate in base all’età dei bambini per sensibilizzare ai temi della pace, della memoria, dell’arte, della natura e dei diritti.
Il Campus sarà articolato in moduli giornalieri, ognuno dedicato ad un tema specifico, fornendo ai partecipanti diverse chiavi di lettura e permettendo, attraverso la guida degli educatori e la partecipazione attiva dei ragazzi, la cooperazione e la socializzazione all’interno del gruppo in un’ottica di inclusione.

📝2- APPUNTAMENTI SETTIMANALI
Laboratori a tema all’interno della Fabbrica dei Diritti o del Parco circostante. Percorsi di approfondimento sui temi della pace, della memoria, della natura e dei diritti, si alterneranno e non mancheranno attività per la conoscenza della storia contemporanea, inoltre, ci sarà spazio per l’arte, la creatività ed il gioco.

👫3- FAMILY DAY – MEMORIE DA SCOPRIRE
Verrà realizzata un’attività dedicata alle famiglie per scoprire e approfondire la storia del paese di Sant’Anna di Stazzema e del Parco Nazionale della Pace. L’iniziativa verrà svolta esclusivamente all’aperto.

In un momento particolarmente delicato come quello attuale, a causa della pandemia Covid-19, la nostra priorità è la sicurezza. Tutte le attività si atterranno alle linee di indirizzo per la riapertura dei musei in Toscana (ordin. Presidente della Regione n. 59 del 22 maggio 2020).

Le attività si svolgeranno esclusivamente su prenotazione, in modo da garantire sempre il distanziamento interpersonale in funzione al numero dei partecipanti e allo spazio a disposizione.

Info, costi e prenotazioni: t. 0584 772025 – santannamuseo@comune.stazzema.lu.it